Altri Regolamenti

Altri Regolamenti

Consulenza per conformità normative di aerosol, prodotti biocidi, prodotti da costruzione, detergenti, precursori di esplosivi, apparecchiature elettriche ed elettroniche (Direttiva RoHS) e batterie.

Batterie

Consulenza per la corretta gestione delle normative applicabili alle batterie (accumulatori al piombo, batterie al litio, dispositivi con batterie, ecc.), sia nell’applicazione del Regolamento REACH, dell’attuale Direttiva 2006/66/CE, del nuovo Regolamento (UE) 2023/1542 e della notifica SCIP, sia secondo le disposizioni per il loro trasporto come merci pericolose (ADR, RID, IMDG, IATA).

Prodotti da costruzione e vernicianti

Consulenza per l’applicazione del Regolamento 305/2011 (CPR) ai prodotti da costruzioni commercializzati in azienda e nella gestione della conformità dei prodotti vernicianti alle disposizioni relative i composti organici volatili (Direttiva 2004/42/CE).

Prodotti Detergenti

Supporto per la corretta applicazione del Regolamento (CE) 648/2004 che stabilisce norme atte a conseguire la libera circolazione dei detergenti e dei tensioattivi per detergenti nel mercato UE.

Aerosol

Consulenza per la gestione della conformità normativa degli aerosol (bombolette spray) assistendo l’impresa nella loro classificazione sia secondo il Regolamento CLP e le normative di trasporto di merci pericolose (ADR, RID, IMDG, IATA) sia nell’applicazione delle prescrizioni della Direttiva 75/324/CEE sui generatori di aerosol.

Direttiva RoHS

Attività di consulenza per la gestione della conformità delle apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE) alle disposizioni prescritte dalla Direttiva 2011/65/UE (RoHS) recepita in Italia dal D. Lgs. 27/2014, che istituisce norme riguardanti la restrizione all’uso di sostanze pericolose nelle AEE.

Prodotti Biocidi

Consulenza per la gestione degli articoli trattati, ovvero sostanze, miscele o articoli trattati con, o contenenti intenzionalmente, uno o più biocidi e che non sono considerati biocidi (Reg. UE 528/2012).

Precursori di Esplosivi

Supporto nella gestione degli adempimenti imposti dal Regolamento UE 2019/1148 relativamente alle sostanze precursori di esplosivi e la loro messa a disposizione, introduzione, detenzione e uso lungo l’intera catena di approvvigionamento.

 

Una consulenza completa

Siamo esperti nei processi di adeguamento alle normative di legge vigenti

Con l’avvento dei Regolamenti REACH e CLP riguardanti la gestione delle sostanze chimiche, oltre ai già presenti regolamenti sul trasporto di merci pericolose, è stato complicato notevolmente lo scenario normativo, rendendo sempre di maggiore importanza, per le aziende, rivolgersi a personale altamente specializzato in grado di aiutarle ad ottemperare in maniera corretta tutte le differenti richieste legislative.