Proposta di spostamento di 12 mesi per l’attuazione del Regolamento EUDR

Proposta di spostamento di 12 mesi per l’attuazione del Regolamento EUDR

Ottobre 3, 2024

La Commissione ha annunciato diverse azioni chiave per sostenere l’attuazione del Regolamento sulla deforestazione (EUDR), tra cui un ulteriore periodo di proroga di 12 mesi per la preparazione delle aziende.

Questo rinvio, se approvato dal Parlamento europeo e dal Consiglio, sposterebbe l’applicazione del regolamento al 30 dicembre 2025 per le medie e grandi imprese e al 30 giugno 2026 per le micro e piccole imprese.

Avvertenza: le informazioni contenute in questi articoli sono redatte con la massima cura, ma il fornitore non si assume alcuna responsabilità per la correttezza, l’accuratezza e l’aggiornamento dei contenuti pubblicati. Si ricorda agli utenti che i testi dei regolamenti sono gli unici riferimenti normativi autentici e che le informazioni contenute nel presente articolo non costituiscono un parere legale. L’uso di dette informazioni rientra nell’esclusiva responsabilità dell’utente. Si declina ogni responsabilità in relazione al possibile uso delle informazioni contenute nel presente documento.