Per responsabile su commissione si intende un’impresa che fornisce servizi di formulazione di una miscela per conto di un’altra impresa, vale a dire un “terzo”, e spesso fornisce anche l’etichetta con le informazioni di contatto e il marchio del cliente.
Per quanto riguarda l’uso dell’UFI, il responsabile della formulazione su commissione deve generare un UFI per la miscela immessa sul mercato, inserirlo nella propria trasmissione e fornirlo al proprio cliente.
Il cliente, se non cambia la formulazione, può:
- utilizzare l’UFI originale fornito dal responsabile della formulazione su commissione, oppure
- può creare, se lo desidera (ad esempio in caso di rietichettatura), un nuovo UFI che deve essere inserito nella trasmissione effettuata dal responsabile della formulazione su commissione agli Stati membri in cui la miscela è immessa sul mercato (e inserirlo nell’etichetta), tenendo presente che il soggetto obbligato rimane il responsabile della formulazione su commissione.
Avvertenza: le informazioni contenute in questi articoli sono redatte con la massima cura, ma il fornitore non si assume alcuna responsabilità per la correttezza, l’accuratezza e l’aggiornamento dei contenuti pubblicati. Si ricorda agli utenti che i testi dei regolamenti sono gli unici riferimenti normativi autentici e che le informazioni contenute nel presente articolo non costituiscono un parere legale. L’uso di dette informazioni rientra nell’esclusiva responsabilità dell’utente. Si declina ogni responsabilità in relazione al possibile uso delle informazioni contenute nel presente documento.